Il rifugio Perucca Vuillermoz, situato nella selvaggia conca di Cignana, a 2909 m. di quota, è stato costruito nei primi anni '90 e innaugurato nel 1994, in ricordo di Piergiorgio e Corrado, caduti sul Liskamm insieme ad altri quattro compagni il 17 settembre 1985.
Dotato di 25-30 posti letto in un unica camerata, è un ottima meta sia per chi desidera semplicemente godere dello stupendo ambiente dei laghi e delle montagne circostanti,che per chi vuole cimentarsi in qualche salita più o meno lunga e impegnativa!!
Il periodo di apertura è solamente quello estivo e, se volete saperne di più, visitate tutto il nostro sito,chiedeteci informazioni,o più semplicemente venite a trovarci....
....siamo Ornella,Flavio e la nostra bimba Susanna e portiamo avanti la gestione familiare del rifugio dal 2002 . La nostra cucina,che curiamo personalmente,semplice e casalinga, si avvale quasi esclusivamente di materie prime fresche,che vengono rifornite con l'uso dell'elicottero...e a volte anche a spalle!
Nel 2008 abbiamo ricevuto la carta di qualità :un riconoscimento per l'impegno nella conduzione del rifugio,non solo per il servizio e l'ospitalità,ma anche per il rispetto dell'ambiente circostante,per l'uso di energie pulite e rinnovabili,la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti...non facile essendo ben lontani dalla strada!!! |
|